Sede Legale: Via San Raffaele n. 1, 20121 Milano (MI) | 800 68 44 17

CERTIFICAZIONI

Sialia, per rispondere alle richieste sempre più pressanti dei propri clienti e della società, in termini di qualità, salute, ambiente e sicurezza, etica e sostenibilità, ritiene indispensabile assumere l’impegno di percorrere un cammino di continuo miglioramento, offrendo concreti strumenti per il perfezionamento delle modalità operative, per una comunicazione interna più snella ed efficace, e per un servizio inevitabilmente migliore.

Per questo motivo Sialia applica un sistema di gestione delle proprie attività conforme agli standard internazionali, come dimostra l’elenco delle certificazioni possedute.

Settore Produzione

ISO 9001:2015

Certifica i requisiti minimi che l’organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire i requisiti legali e il livello di qualità di prodotto e di servizio richiesto dal cliente, mirando a migliorarne la soddisfazione.

UNI EN 16636:2015

Norma per i servizi di disinfestazione (pest management), specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente.

ISO 13549:2003

Garantisce l’efficacia dei processi di pulizia e sanificazione degli ambienti sensibili, prevedendo un Sistema di controllo di processo per verificare la corretta applicazione della dei piani di lavoro e delle prescrizioni previste dal cliente.

Documenti allegati: POLITICA PER LA QUALITÀ 9001

Settore Sicurezza e Ambiente

ISO 14001:2015

Fornisce una struttura gestionale per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.

ISO 45001:2018

Prima norma internazionale che definisce gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza.

Ecolabel

Marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.

Documenti allegati: POLITICA AMBIENTE E SICUREZZA

Settore Etica e Sostenibilità

SA 8000:2014

Modello standard di gestione focalizzato sulle condizioni di lavoro dei dipendenti, il cui scopo è quello di tutelare e valorizzare il personale di un’azienda. Si basa su tre punti chiave che sono il miglioramento del personale, il trattamento equo dei dipendenti e l’inclusione delle convenzioni internazionali.

SRG 88088:2020

Unico schema accreditato da Accredia per promuovere la cultura della Sostenibilità Attraverso le sue dimensioni ESG (Enviroment, Social, Gevernance). La certificazione del sistema di gestione per la sostenibilità è una possibilità per dimostrare, di essere impegnati verso il percorso per la sostenibilità a tutela del Pianeta, della Popolazione e dell’Economia.

ISO 37001:2016

primo standard internazionale per i sistemi di gestione creato, sulla base delle best practice internazionali, con lo scopo di ridurre i rischi e i costi legati a possibili fenomeni corruttivi.

Pdr 125:2022

Prevede l’adozione di specifici KPI (Key Performance Indicator – Indicatori chiave di prestazione) inerenti alle Politiche di parità di genere nelle organizzazioni. La PdR 125:2022 supporta le organizzazioni nel promuovere la parità di genere per costruire la propria visione strategica secondo un processo virtuoso, migliorando e valorizzando le performance individuali e organizzative, facendo emergere le varietà delle caratteristiche personali e professionali.

RECLAMI E SEGNALAZIONI

14 + 4 =